Inaugurazione dell’area museale parrocchiale a San Martino, domenica 20 settembre 2020

Domenica prossima, 20 settembre, alle ore 16 la nostra Chiesa di San Martino aprirà le sue porte per l’inaugurazione dell’area museale parrocchiale e la presentazione del progetto di Museo Diocesano diffuso, che comprenderà anche la nostra splendida chiesa e lo spazio espositivo creato con passione in questi mesi dal nostro Parroco Padre Luigi Testa e dai suoi collaboratori.
Sarà un’occasione preziosa per scoprire nel dettaglio i tesori della Chiesa di San Martino, splendido esempio del Barocco astigiano, mediante una visita guidata (per piccoli gruppi nel rispetto delle disposizioni anti-covid) che sarà possibile effettuare sia in occasione dell’evento di presentazione, sia nelle aperture straordinarie del weekend (venerdì, sabato e domenica, fino all’11 ottobre dalle ore 17 alle ore 22) sempre con ingresso gratuito.
Per agevolare l’organizzazione dell’evento di presentazione, vista la capienza ridotta dai vincoli di distanziamento, è consigliabile segnalare in anticipo la propria partecipazione telefonando al 351.7077031 o inviando mail a museo@sicdat.it. Vi aspettiamo!